Scritta da: Edmea
Che l'amore sia anche dolore è difficile da comprendere.
Composta giovedì 28 dicembre 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Che l'amore sia anche dolore è difficile da comprendere.
Il dolore è madre di tutte le cose, unità di misura della vita stessa, fonte di ogni creatività e forma artistica. Esso rappresenta l'esame continuo a cui l'esistenza ci sottopone.
L'egocentrico, che lo palesa ai quattro venti, ha sofferto ancora poco. Chi lo tace ne ha conosciuta la dignità profonda che esso conferisce. Ma solo chi lo sopisce, lasciandovi germogliare sontuosi giardini ove far sbocciare distese di sorrisi, ha veramente superato la prova.
Ci sono dolori che ti frantumano il cuore in mille pezzi e non li puoi esternare.
I morti non hanno pace solo quando sono in vita.
Il dolore, a volte, unisce le persone più di quanto faccia l'amore.
Impari dal dolore a godere degli attimi di felicità.
Il dolore è quella sensazione che si sente quando si contraggono le ossa, i muscoli, la carne e la pelle. Un richiudersi di strati. Un'implosione del corpo verso il cuore.
Il dolore di un amore che finisce, all'inizio è insopportabile, poi diventa indifferenza e infine muore così come è nato.
È la sofferenza che ci rende ciò che siamo!
Quando la vita ti intrappola nella rete delle ingiustizie, trattieni una rabbia che urla tra i silenzi dell'anima, causando nell'anima un gran dolore e soffocandoti il cuore.