Scritta da: Giovanni Battista Quinto
Le persone migliori son quelle che maggiormente hanno sofferto nel cammino dell'esistenza.
Composta giovedì 9 novembre 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Le persone migliori son quelle che maggiormente hanno sofferto nel cammino dell'esistenza.
Ci saranno quelle ferite che diverranno vere battaglie contro se stessi, poiché vorranno trasformarti in qualcosa che mai avresti voluto essere!
Si elabora più facilmente il dolore per un lutto che per un tradimento.
Il mio silenzio è un grido dell'anima, ha smarrito le parole lungo il viale di un dolore che non conoscerà mai una fine.
La vicinanza di qualcuno che ti ami veramente attenua dolore e solitudine.
Chi vi ama riuscirà a percepire il dolore che la vostra anima urla in silenzio e tra le sue braccia farvi sentire in pace, al sicuro, a casa.
A volte più che essere confortata, hai semplicemente bisogno di un abbraccio che accolga il tuo dolore, ed un cuore su cui posare le tue lacrime.
La bellezza del dolore è che ti fa capire quanto ancora sei capace di amare. E ti meravigli di te stesso quando, nel dolore, ti rendi conto dell'amore. C'è una poesia, una magia, anche in questo. Ed è meraviglioso, perché l'amore in te e il desiderio d'amare non potranno morire mai.
Questa volta sarò io a non voltarmi andando, avanti senza guardare più indietro, perché non voglio farmi altro male a causa degli altri.
Ad ogni lacrima versata con dolore la vita ne tiene conto per far pagare a chi ne stato causa, una parcella molto salata.