Scritta da: F. Bastone
I sorrisi più belli mascherano le lacrime delle anime sofferenti.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
I sorrisi più belli mascherano le lacrime delle anime sofferenti.
Guarda amore dove ti ho riposto. Qui, dentro a questa cicatrice.
Condividere il proprio dolore con qualcuno è dividere quel dolore metà per uno, è così che la forza interiore diventa sorriso, è così che il sorriso diventa speranza, è così che la speranza diventa battaglia, è così che la battaglia diventa vittoria.
Porto nel cuore le cicatrici del pensiero.
Illudere un malato con notizie false e fuorvianti è la peggior ferita che si possa infliggere all'uomo che soffre.
Perché solo chi ha pianto molto sa cos'è un dolore.
Riversi su attimi di sconforto e impervietà, raggomitolati nel buio del dolore, nella malinconia urlata dal cuore, sovente dimentichiamo di quanto la vita ci superi in fantasia. Più buio sarà il cammino, più gioia ci sorprenderà.
Sussurra il mio nome ed io correrò da te. Ti amerò, ti difenderò. Ti proteggerò da ogni dolore dell'anima. Sussurra il mio nome, perché solo il mio rispetto è più forte del mio amore.
Ho riaperto il libro della mia vita, perché il tuo cuore non soffrisse della mia solitudine, ogni goccia di questo rosso inchiostro, svuota le vene dell'anima, lasciando il cuore agonizzante, in questo imperfetto ma struggente desiderio di te.
Non occorre conoscere una persona per capire quanto dolore abbia provato. Anche il dolore è universale.