Scritta da: Solenotte
in Frasi & Aforismi (Dolore)
Se la vita un giorno mi presenterà il conto risponderò: ho già pagato, e voglio il resto perché il conto è stato troppo salato.
Composta martedì 21 marzo 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Se la vita un giorno mi presenterà il conto risponderò: ho già pagato, e voglio il resto perché il conto è stato troppo salato.
Si pensa sempre che la cosa più dolorosa è perdere chi si ama. Ma la verità è che perdere se stessi nell'amare troppo qualcuno, ci potrebbe far dimenticare chi siamo. E questo credo sia molto più doloroso.
È brutto vedere che la persona a cui tieni fa i complimenti a tutti tranne che a te, gli stessi complimenti che prima faceva solo a te.
Misericordiosi siano i colori, quelli che possiamo ancora concederci di sognare. Alti sono i voli che dobbiamo ancora fare a sangue nudo e scarpe di sale perché nessuna felicità è priva di dolore.
Il dolore si sente, il dolore si prova, il dolore è conseguenza, per questo si affronta.
Per amare si deve avere colmo il vuoto di dolore.
Il tuo dolore nasce dalla non accettazione della realtà che tuo malgrado stai vivendo.
Chi ti ferisce frantuma il tuo cuore, ma chi non capisce neanche il male che ti ha fatto uccide anche l'anima.
La sofferenza è una via tortuosa, è un uragano che spazza via ogni gioia. Al suo placare lascia dei solchi, scolpiti nell'anima di chi l'ha subita.
Ogni cicatrice, per quanto brutale, racchiuda in sé la bellezza, in essa si racconta una precisa storia, un qualche dolore e anche la sua fine. Una cucitura imperfetta della memoria che ci guarisce danneggiandoci, la forma che il tempo ha trovato per non far dimenticare.