Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Dolore)
Se arrendersi significa dire "basta", io sono pronta.
Composta sabato 22 aprile 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Se arrendersi significa dire "basta", io sono pronta.
Ci sono inverni che non passano. Ti porti dentro il freddo della solitudine. L'amarezza della delusione e la stanchezza di tutte le lotte che hai affrontato puntualmente, sola.
Assapora sempre gli attimi di felicità che porti nel cuore, tutto il resto gettalo alle spalle, ti corrode solo l'anima.
La sofferenza è la casa in cui più comodamente abita la poesia.
Molte delle parole che vorremmo dir, rimangono celate nel nostro cuore. Altre, invece, silenziose scendono dagli occhi, sotto forma di lacrime.
Quando tutto va male significa che non dovresti essere sobrio.
È così facile ferire qualcuno senza neanche accorgersene e quando c'è ne accorgiamo quella ferita fa più male a noi.
È inutile credere che ciò che ti ha segnato in passato sparirà. Le ferite non fanno più male, ma le cicatrici ti ricordano il male che hai provato ed hai talmente tanta paura di riprovare quel male che senza accorgertene tu te ne fai ancora di più.
Non dobbiamo permettere che il dolore del passato ci condizioni il futuro, perché nella vita ci saranno sempre altri nuovi dolori che saremo chiamati a sopportare.
Quel che si fa con amore dura. Quel che non si fa con amore dura solo se reca dolore.