Scritta da: Rosanna Russo
in Frasi & Aforismi (Emozioni)
Gocce di sogni bagnano i pensieri, come rugiada sui fiori della vita.
Composta sabato 8 ottobre 2016
Gocce di sogni bagnano i pensieri, come rugiada sui fiori della vita.
Il coraggio. Quando il bambino era bambino, non conosceva il sapore della paura, per lui tutto era perfettamente in ordine con la sua volontà. Quando il bambino non era più, un bambino, allora la paura diventava il giusto equilibrio per affrontare il coraggio.
Per quanto si cerchi di essere obiettivi, saranno quasi sempre le esperienze passate a determinare le scelte future. Nel bene e nel male.
Ci sono attimi che ti sfiorano ogni pensiero, attimi fatti di brividi che rincorrono emozioni che travolgono la mente e il corpo trema.
Urlo ma non mi senti. Non saprai mai quante volte ho urlato il tuo nome nel silenzio della notte, scuotendo nel profondo la mia anima ad ogni respiro del mio cuore.
Mi fai impazzire e, per quanto io cerchi di calmare questa sensazione che mi porto addosso, lei diventa sempre di più un'ossessione!
Restano imprigionate in labirintiche strofe quelle parole d'amore che si tacciono nel cuore.
Oltre le parole, oltre i respiri, oltre le nuvole ed ancora oltre, varcando le stanze del vento la voce del cuore si acquieterà ripiegando le ali nel suo nido.
Il mio cuore è uno scrigno pieno di stelle cadenti.
Le emozioni hanno sempre un'identità, un sapore, un profumo, un tocco, uno sguardo, un respiro, che ti s'imprime dentro. Rappresentano quella goccia d'essenza che potrai sempre riconoscere anche in mezzo ad un oceano.