Scritta da: ANTONELLA
in Frasi & Aforismi (Emozioni)
Colorando d'armonia i battiti dell'orizzonte che si aprono agli occhi dell'anima in un sol respiro che dona energia e serenità senza fine.
Composta lunedì 18 gennaio 2016
Colorando d'armonia i battiti dell'orizzonte che si aprono agli occhi dell'anima in un sol respiro che dona energia e serenità senza fine.
Ciò che non si vive sulla propria pelle, nessuno potrà capirlo ed esprimerlo a parole.
Ci sono giorni pieni d'emozione che il cuore non dimenticherà mai.
L'emozione non ha voce, parla il cuore.
Ci sono giorni fatti di vento a scompigliare l'anima tra i sogni.
Ci sono sinfonie che rianimano emozioni trascorse, spesso riemergono dal piazzale dei ricordi!
Se tu sapessi quanto bene fa alla mia anima sfiorare, accarezzare le tue mani e sentire il calore del tuo corpo scorrere nelle mie vene!
Ed è la notte col suo manto nero, a svegliare in noi la voglia di raccoglierci e lasciare che i pensieri volino lontano in piena libertà. Chi ci ama saprà percepirli per farli vivere nei suoi. La distanza per chi si ama si annienta vivendo le emozioni percepite.
Il voler bene è istintivo e nulla ha a che fare con la ragione, le emozioni sono le protagoniste in assoluto. Si vuol bene quando la nostra anima è accarezzata da loro.
Le emozioni nascono spontaneamente, ma spesso si scontrano con l'egoismo e come l'eco tornano indietro. L'egoismo è un ostacolo difficile da superare e lascia ferite profonde.