Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità alberga nel cuore degli umili.
Composta sabato 15 febbraio 2014
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
La felicità alberga nel cuore degli umili.
All'improvviso hai bussato alla porta dei miei pensieri e quell'attimo m'ha sorpreso... l'ho inseguito, l'ho raggiunto, l'ho catturato e l'ho osservato adagiarsi su un cuscino di interminabile emozione.
La felicità come la vita è un insieme di attimi, che bisogna vivere intensamente senza pensare troppo... senza farsi troppi problemi, perché gli attimi passano e con loro passa la possibilità di realizzare ciò che hai nel cuore. Sappi che la vita come la felicità la si vive nonostante i problemi, sfidando tutti, combattendo contro il mondo, anche contro le ragioni che ostacolano ciò che desideri!
Se potessi, regalerei la mia felicità agli altri, io comunque me la caverò.
Nella vita, sono le cose apparentemente più semplici a rendere maggiormente felici.
La felicità è legata ad un sottilissimo filo argentato, spartiacque tra una vita piena, dorata, appagante ed il baratro della noia e della tristezza.
Preme l'incostanza del destino sulle scelte. E ti trovi in lotta con le idee, con le azioni, con le disfatte, ma a volte anche con la soddisfazione di aver vinto almeno una virgola di breve felicità... Forse basta, forse proprio non arrendersi infine è il passo lento della felicità!
La felicità dovrebbe essere un regalo, ma spesso la paghi cara.
Era a tal punto una persona solare, tra le piante un sempre verde, che si notava subito ogni sua incline debolezza, mancanza, ogni sua minimo calo di allegria; perché nessuno se lo aspettava perché lei era la gioia.
Dannato è colui che ricerca la felicità ma vive solo di tristezza.