Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Quando l'anima trabocca di gioia è come un'esplosione di colori sulla tela.
Commenta
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Quando l'anima trabocca di gioia è come un'esplosione di colori sulla tela.
Mi basterebbe così poco per essere felice!
Si comprende che si era già felici quando si perde la semplicità quotidiana.
La felicità può durare un istante, la serenità un'intera vita se non rincorri la felicità.
C'è chi non sopporta la felicità! Gli da fastidio vederla negli altri! Fa di tutto per ostacolarla e per arginare il suo arrivo! A volte la ricerca e si lamenta di non possederla, e alcune volte se ne lascia sedurre, ma sono brevi istanti! Perché la vuole in modo esclusivo, senza condividerla con nessuno! E se non può far nulla per impedire agli altri di essere felice preferisce anche per sé la tristezza! Tutto per soddisfare la propria voglia innata di soffrire e far soffrire!
Io stento addirittura a ricordarmi se ho mai sperato nella felicità, non la cerco fuori dell'attimo presente, niente mi spaventa più in là del momento. Il sole che tramonta sempre riuscirà a rimettermi in piedi. "
La felicità; già! È quello stato emotivo che non sai di possedere se non quando l'hai perduto.
Le parole di gioia emettono suoni che creano musiche sullo spartito del cielo.
Se vogliamo oltrepassare un ostacolo, se vogliamo raggiungere la vetta, se vogliamo rialzarci dopo una brutta caduta, dobbiamo superare noi stessi, ogni volta. Impresa non da poco, visto che il nostro "io", è un gran figlio di puttana da sconfiggere. La ricerca della felicità parte da qui, non ci resta che giocare.
Sogni e pensieri, pensieri e sogni è tutto un confondersi: la mia vita, ma è bellissima così.