Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Tristezza vai via non voglio la tua compagnia felicità dammi la tua mano e fammi compagnia!
Commenta
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Tristezza vai via non voglio la tua compagnia felicità dammi la tua mano e fammi compagnia!
Per trovare la strada giusta dovrai prima perderti, non una volta ma mille volte, solo così arriverai a destinazione: la tua!
Quando siamo felici tutto sembra bello e
sorridiamo alla nostra felicità...
sorridendo alle piccole cose
ma restiamo sempre in silenzio quando siamo tristi!
Il sole è alto, il cuore sorride. Sto ricominciando a vivere!
Se, ogni tanto, riesci a vedere
una goccia di rugiada.
Resta ferma a guardarla
un instante...
ne scoprirai il
colore dell'arcobaleno...
e ne vedrai un mondo nuovo...
Se non rendi partecipi gli altri che sei felice di te, è facile che non ti invidino!
La felicità è in un battito d'ali, è in un viaggio lontano ai confini tra la vita e l'amore.
Essere felici è un'arte che disimpariamo ogni giorno, quando mettiamo il piede in una pozzanghera e invece di ridere ci preoccupiamo delle scarpe, quando non guardiamo un arcobaleno perché dobbiamo guidare e non possiamo fermarci, quando una falena diventa un fastidio e non più qualcosa di cui meravigliarsi, quando lasciamo che il mondo diventi una preoccupazione e non qualcosa da guardare con curiosità e gioia. La felicità arriva così, ogni giorno e se non la si riconosce diventa rimpianto. Rimpianto per tutte quelle volte in cui avremmo potuto essere felici ma non lo abbiamo fatto. A essere felici ci vuole allenamento.
Tutti desideriamo essere felici, eppure anche quando lo dovremmo essere, siamo scontenti e insoddisfatti. Come se ci mancasse costantemente un qualcosa per poter completare il quadro della nostra felicità. Non ci accorgiamo che ciò che ci manca è un pezzo di noi, quella parte dell'anima che rende un bambino perfettamente felice davanti ad un regalo incartato o alle bolle di sapone. Quella parte di noi che capisce che la felicità non è necessariamente sapere tutto ma essere sorpresi. E che sa anche che la felicità dura solo un istante splendido.
La felicità è una forma di entusiasmo eccessivamente idealizzata.