Scritta da: manu1976
Non voltarmi le spalle. Ti ho donato la mia fiducia.
Composta sabato 10 dicembre 2016
Qui trovi un'ampia collezione di frasi e aforismi sulla fiducia e sul fidarsi. Seppur non sembri, è un argomento molto serio: si parla di un comportamento raro che richiede anni per essere costruito e, nostro malgrado, anche solo un attimo per essere distrutto.
Non voltarmi le spalle. Ti ho donato la mia fiducia.
Nessuno mi può ferire, al massimo mi può dispiacere. Mi sono eretto così in alto e la tenacia mi caratterizza come una montagna solida contro le avversità della vita.
Devo fidarmi del mio istinto, me lo dice il mio istinto.
Nel momento in cui non accetti la mano degli altri, non ti rimane che tenerti la tua senza lamentarti.
Non è egoismo. È che quando si ha già così poca fiducia in se stessi, non ne avanza per potersi fidare anche di qualcun altro.
La fiducia non la si compra, la si guadagna e la si conquista giorno dopo giorno.
Se qualcuno tradisce la nostra fiducia, dobbiamo fare anche un po' di autocritica, perché ci siamo affidati alla persona sbagliata. Non dobbiamo incorrere nell'errore di sfogare la rabbia e la delusione con chi, magari, avrebbe meritato quella fiducia tradita.
L'unica cosa che possiamo davvero fare, è non smettere mai, neanche per un solo singolo istante, di avere fiducia nella vita.
Cattureranno i vostri sogni e quindi anche voi, non scappate, affrontate e vincete contro chi intralcerà il vostro cammino, e poi realizzerete ciò che volete con orgoglio.
La fiducia è come un fiore: forte e fragile. Vive nel sole e resiste alla pioggia, ma se viene calpestato, muore.