Scritta da: Angelo Cantatore
È da tener sempre bene in mente che quando facciamo del bene poi bisogna aver il doppio della forza per sopportare l'ingratitudine.
Composta martedì 11 ottobre 2016
Qui trovi un'ampia collezione di frasi e aforismi sulla fiducia e sul fidarsi. Seppur non sembri, è un argomento molto serio: si parla di un comportamento raro che richiede anni per essere costruito e, nostro malgrado, anche solo un attimo per essere distrutto.
È da tener sempre bene in mente che quando facciamo del bene poi bisogna aver il doppio della forza per sopportare l'ingratitudine.
La fiducia ha delle varianti, ma essere fedeli non vuol dire che ti puoi fidare, essere leali non vuol dire che ti puoi fidare, essere onesti non vuol dire che ti puoi fidare, essere altruista non vuol dire che ti puoi fidare. Solo una forma di fiducia mette tutti questi aggettivi in una sola parola: sincerità.
La fiducia è riporre credito per ottenere credito.
La fiducia totale: mettersi ad occhi chiusi nelle mani dell'altro, senza paura di cadere.
Nelle delusioni impari sempre, impari a non credere alle parole, impari a gestire la tua fiducia, impari a essere più sincera con te stessa.
Spargi i semi della fiducia nel campo della gratitudine... e vedrai sbocciare miracoli.
Fiducia non è soltanto una parola. La fiducia è qualcosa che prima si merita e poi si conquista.
La fiducia è preziosa, ed è questo il motivo per cui è così rara.
Se la fiducia fosse un gioco, pochissime persone avrebbero l'idoneità per potervi partecipare.
Se tutto ciò che affronti pensi sia impossibile, abbi più fiducia in te e vedrai che riuscirai a superare ogni cosa come hai sempre fatto. L'importante è crederci sempre, affrontando tutto con la forza di chi sà di potercela fare.