Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Fiducia)
Nella vita ho ricevuto talmente tante delusioni, che ora non so più se fidarmi nemmeno della mia ombra.
Composta giovedì 14 luglio 2016
Qui trovi un'ampia collezione di frasi e aforismi sulla fiducia e sul fidarsi. Seppur non sembri, è un argomento molto serio: si parla di un comportamento raro che richiede anni per essere costruito e, nostro malgrado, anche solo un attimo per essere distrutto.
Nella vita ho ricevuto talmente tante delusioni, che ora non so più se fidarmi nemmeno della mia ombra.
Fidarsi, voce del verbo non controllarsi.
Nel rapporto con gli altri la fiducia è gradita, ma la diffidenza è obbligatoria.
Mi fido poco e tengo per me sempre una riserva.
Nessuno ti dà tanto, se tanto di più non dai.
L'impegno è una costante da dover portare avanti, sottoponendoci a dura prova, la stessa comunica che niente può essere abbandonato, separato o messo in discussione, l'impegno è "esserci" nonostante tutto e tutti, applicando tenacia, coraggio e tanta fede in Dio, solo così arriverà il tempo delle gratificazioni.
E poi è bello quando capisci fino a che punto spingersi oltre, fino a tornare a fidarsi.
Fortunatamente abbiamo la possibilità di scegliere, scegliere di chi fidarsi, scegliere chi tenersi vicino, scegliere chi può esserci amico, la cosa che conta è scegliere cosa è meglio per noi, sicuramente alcune scelte non saranno le migliori, ma meglio essersi sbagliati su una nostra scelta che su una scelta fatta da altri.
Perché ho smesso di fidarmi? Perché ho iniziato ad amarmi, ho iniziato a prendermi sul serio, ho iniziato e tenere a me stessa, ecco perché ho smesso di fidarmi.
Sarà la mancanza di fiducia nel prossimo che mi assale ogni giorno che passa, che mi fa vedere con occhi tristi il mondo.