Scritta da: Gabriella Sipala
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Quando un sogno si chiama bambino è perché c'è una donna che vuol diventare mamma.
Composta venerdì 4 ottobre 2013
Quando un sogno si chiama bambino è perché c'è una donna che vuol diventare mamma.
Tu piccolo scricciolo sarai per me immensamente grande.
Ti lascerò andare come fa un uccello al suo primo volo. Lo farò guardandoti orgogliosa che quelle ali per volare te le avrò messe sane e forti... anche per saper cadere amore.
Ci sono attimi di rabbia in cui urleresti, anzi che urli, ma dura poco. Una carezza e ritorni lì ad essere ancora la mamma che pulisce, che lava, che stira e che farebbe di tutto per i propri figli, perché loro sono più preziosi, della tua stessa vita.
Il bullismo esercitato con violenza fisica e psicologica sui coetanei non è altro che il frutto di questa società con molte famiglie allo sbando.
I bambini, stille preziose dell'anima che sfociando nel cuore donano languide tenerezze.
Mio figlio, è nato dentro di me, l'ho coccolato con la mia voce, con i miei pensieri, l'ho fatto sorridere con i miei occhi, gli ho fatto ascoltare la mia musica, poi arrivato il momento l'ho fatto nascere, regalandogli il mondo e piano piano mese dopo mese, anno dopo anno l'ho cresciuto insegnandogli cosa è la vita, lui oggi ha quasi 19 anni e molto sa, molto ha imparato, molto ancora imparerà e forse un giorno mi ringrazierà ma sapete, dentro di me lui è e sarà sempre il mio bimbo, il mio coniglino ed io, la sua mammutina dal cuore d'oro così lui coccolosamente mi chiama.
Essere figli non è affatto semplice, vorrei ritornare bambina per piangere senza capire e sorridere dopo aver visto un abbraccio.
Mamma sei una dolce melodia chiusa stretta stretta dentro il mio cuore.
In strada non ci sono più bambini che giocano. Basterebbe questo per descrivere un'epoca.