Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
La corruzione diventa ignoranza difronte al futuro dei nostri figli.
Composta venerdì 30 novembre 2012
La corruzione diventa ignoranza difronte al futuro dei nostri figli.
Nella vita è più facile non fare niente, per non essere giudicati. Ma è questa, la vita che vogliamo dare ai nostri figli?
Ogni giorno si può diventare padri o non esserlo mai pur avendo un figlio.
Un bambino ha tutta una vita davanti, un anziano l'eternità.
Il tuo primo passo è tatuato dentro il mio cuore, sei la prima orma di un lungo cammino, che profumerà la mia vita con l'essenza delicata del tuo amore.
Figlio mio, se mi chiederai cos'è il mare io ti risponderò che è il cielo caduto sulla terra, un fiore è una farfalla che, stanca, si è fermata sullo stelo verde, le nuvole sono pecorelle volate in cielo; se mi chiederai cos'è la vita ti risponderò che è un abbaglio che splende sotto il sole ma si esaurisce con la pioggia e, se infine, mi chiederai cos'è l'Amore, ti risponderò: è la più grande illusione, ma la meravigliosa realizzazione di te, figlio mio.
Da grande voglio fare il bambino, per conservare una parte che lasci sempre spazio all'entusiasmo, che non lo perda mai, per continuare a pungermi con le rose senza mai la paura di toccarle. Alla felicità ci si arriva navigando fra le nuvole ma senza sottovalutare la forza delle braccia, la forza del desiderio. Ci vuole applicazione.
I bambini hanno il potere innato di condurre ogni creatura sulla via dell'autenticità.
Il bambino è solo amore, perché il suo pensiero è proprietà del cuore, no dell'intelletto.
L'innocenza dei bambini è la forza più travolgente e bella che possiamo sperimentare.