Scritta da: Giorgio De Luca
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Cerca nel sorriso di un bambino il tuo sorriso di padre.
dal libro "PensieriParole 2010" di PensieriParole Staff
Cerca nel sorriso di un bambino il tuo sorriso di padre.
Ad ogni tramonto vedo passare i giorni con la valigia in mano.
Figli abbiate cura dei vostri genitori il rispetto e l'amore non si elemosina, si sente, è naturale, se non c'è non si può inventare. Basta solo ricordare che un giorno, come noi abbiamo fatto, è presto detto: genitori vi troverete ad essere, e se amore avrete dato vi sarà enormemente restituito.
Dentro gli occhi dei bambini
c'è la salvezza dell'umanità!
Impariamo a leggere i loro occhi,
e cesseranno tutte le guerre del mondo.
"Papà, ma tu quanti anni hai?"
Ed io: "trentadue..."
"Trentadue!"
Sento l'amore sorvolare i contorni dei miei occhi, delinearne i contorni con le lacrime cariche d'emozione per comparire sotto forma della "materia organica" più entusiasmante che i miei occhi possano godere ogni giorno: i miei figli.
Io sono come un bambino...
non datemi troppa confidenza...
potrei diventare distruttivo!
Quante volte
nell'abbraccio che mi hai dato,
ho trovato più di quanto
nel mondo ho mai cercato!
Grazie di cuore: mi avete regalato il potere e l'arma più grande di cui un uomo possa disporre: "l'amore assoluto".
Con tutta l'energia che mi tiene in vita; vi amo e vi amerò sin quando avrò vita, che sia questa terrena o nell'altra vi amerò e vi proteggerò.
Vostro Papà.
Il tratto che contorna gli occhi di un bambino o di un figlio che sorride al proprio genitore "dovrebbe incidere" nell'anima di quest'ultimo quell'alfabeto sonoro, (comprensibile solo a loro), composto di gesti, istanti, sguardi, pianti di gioia, che elimina e cancella in un istante tutto ciò che nella vita ci sembra insuperabile ed inaffrontabile.
"Il sorriso e l'amore di un bambino o del proprio figlio è l'antidoto a tutti i mali dei mali; noi stessi! Con i nostri limiti, frustrazioni, tormenti ci avveleniamo la vita che ci è stata concessa e che, nel frattempo, è scappata via"...