Scritta da: Piero Scalisi
Fino a quando tutti i bambini del mondo non sorrideranno non potrà esserci la pace e la felicità nei cuori di ognuno di noi.
Composta martedì 27 febbraio 2018
Fino a quando tutti i bambini del mondo non sorrideranno non potrà esserci la pace e la felicità nei cuori di ognuno di noi.
Non mi sono mai aspettato grandi cose dall'amore. Ho solo sognato di avere con me un piccolo viso che quando sorride mi dona la luce del suo cuore.
Crescita è incremento della sensibilità alla percezione. Il bambino mette in pericolo la sua incolumità perché non percepisce i pericoli.
I bambini sono gli occhi con cui guardare il mondo.
Ho visto bambini piangere per un regalo non ricevuto e poi né ho visti altri piangere per la paura e non è la stessa cosa, no. Perché quando ti trovi di fronte un bambino che piange per paura e lì che che capisci quanto l'uomo può essere crudele verso i suoi simili e non solo. Ci sono orfani che si addormenteranno senza la ninna nanna perché le loro madri non potranno più cantarla né cullarli. Perché? Perché sono figli della guerra e del femminicidio. Sono figli di nessuno. Non più.
Un figlio è il seme che germoglierà nel giardino dell'umanità, se verrà curato porterà i suoi frutti e maturerà al sole dell'amore, se verrà amato e insegnato ad amare diventerà uomo.
Ci stiamo disabituando ai bambini. Ci lamentiamo dei bambini che di giorno prendono a calci un pallone nel cortile di un condominio, ma consideriamo normale uno stereo acceso a palla nel cuore della notte.
Chi non insegna ai propri figli con amore, non può essere un genitore.
L'amore è come un bambino... se si ha la fortuna di averlo, bisognerebbe prendersene cura per sempre.
I miei idoli sono i bambini, perché rispetto agli adulti sanno essere più felici.