Scritta da: Lella Mei
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
I figli sono tutti uguali ma vanno trattati differentemente.
Composta martedì 11 aprile 2017
I figli sono tutti uguali ma vanno trattati differentemente.
Conosco i miei figli più di quanto loro stessi si conoscano.
Un genitore che denigra il proprio figlio è indegno di essere un genitore.
I figli non ti faranno mai annoiare.
Provate ad avere un figlio maschio fidanzato e poi vi renderete conto quanto costa mantenere le figlie femmine degli altri!
Che tenerezza che mi fanno i neo genitori indaffarati con quei frugoletti che richiedono mille attenzioni, non sapendo che il peggio dovrà ancora avvenire!
Ci sono bambini che non giocano mai, quando si nascondono nessuno li può cercare, solo Dio li sa trovare, ma tocca a noi poterli salvare.
Basterebbe osservare, con attenzione, il disegno di un bambino per comprendere, nella semplicità dei segni, la netta distinzione tra ciò che è bene e ciò che è male.
Quando diventi genitore è come quando da studente diventi insegnate, passi all'altra barricata. Non dimentichi le lotte tese a combattere le tue idee, a combattere quella istituzione retrograda e autoritaria, ma ti rendi conto quanto erano ridicole, infantili e futili certe tue battaglie. Ti rendi conto che per quella giovane onnipotenza hai commesso errori a volte indelebili ed oggi con la maturità cerchi di guidare i tuoi figli verso il meglio, ma la vita è un cerchio, loro non accatteranno i tuoi consigli commetteranno i loro errori, come è giusto che sia. Il tuo compito è solo quello di attutire il dolore causato dai loro errori.
Quando si rimane insieme per il bene dei figli si distruggono tante vite quanti sono i figli.