Scritta da: HN.Singh
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Una delle cose nel mondo che non ha prezzo è l'innocenza che si vede negli occhi di un bambino.
Commenta
Una delle cose nel mondo che non ha prezzo è l'innocenza che si vede negli occhi di un bambino.
Chi toglie ad un bambino il diritto ad un'infanzia sana, serena e giocosa, trasformandolo precocemente in un kamikaze, bambino-bomba o, semplicemente, in un giovanissimo guerrigliero, non può essere chiamato né umano né tantomeno animale ma bensì, invece, con qualche altro nome che, di per sé, farebbe vomitare anche le iene e gli sciacalli più affamati e voraci del pianeta.
Come è difficile educare i nostri figli, e come è facile crescere quelli degli altri.
Se una persona ha una spinta amorevole per i propri figli, che siano o non siano geneticamente suoi, la cosa è legittimissima, che si tratti di coppie gay o single.
Ai bambini non piace giocare a nascondino con i loro papà. Puzzano così tanto di caffè e sigaretta che diventa facilissimo trovarli.
A far del male non sono mai i bambini, ma i grandi, perché nei grandi c'è la furbizia, mentre nei bambini c'è l'innocenza.
Non ho ancora conseguito la patente da genitore, esercito con il foglio rosa.
Se chiediamo a tante persone cosa ci sia di bello nella vita, sentiremo tante cose, ma poche persone diranno il cuore e il sorriso di un bambino.
L'educatore ha il dovere di alimentare il sorriso nel bambino, non di spegnerlo! Alimentiamo il sorriso di un bambino, diventando noi stessi dei "bambini", se necessario.
Credo che la scuola debba essere il molo sicuro a cui può attraccare quella barca che è nostro figlio, quel figlio che è la nostra barca.