Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Un figlio è un bene che rimane per sempre.
Composta mercoledì 29 giugno 2016
Un figlio è un bene che rimane per sempre.
I bambini sono spontanei e diretti, hanno gli occhi pieni di meraviglia e curiosità e pur nella loro semplicità sono capaci di guardare sempre oltre le parole.
Gli occhi dei bambini trasmettono un unico programma: la meraviglia.
Se voi madri di figlie femmine vedete le vostre figlie come principesse, sappiate che noi madri di figli maschi vediamo i nostri figli come principi. Quindi imparate che tutto è opinabile.
Le mamme volevano dimostrare al mondo intero che non si sarebbero mai allontanate dai propri figli e così innalzarono nel cielo la luna e le stelle.
Le migliori lezioni di vita le avrai dai figli.
Ogni bambino ha negli occhi l'infinito, la gentilezza è il loro linguaggio, il loro sorriso e le loro lacrime non si nascondono dietro una maschera. Nel loro vero amore c'è la libertà di sbagliare. Per quello che non sono come chi li costringe ad essere. Loro osano come gli aquiloni a raccogliere il vento, a diventare orizzonte per essere cielo e riva allo stesso tempo.
Osservare bambini e udire i loro urli di dolore, vederli internati in corridoi della sofferenza, innocenti creature destinate al tormento, mi crea un vuoto incolmabile che nessuna fede o filosofia potrà giustificare!
Un figlio mai nato, è dentro di te. Tu sei padre, figlio di un figlio che vive dentro te. Sei tu con la tua fantasia e quel desiderio di poterlo abbracciare, allora ti stringi forte da solo e accarezzi quel figlio che non mai è nato e vive nei tuoi sogni, nella tua fantasia, per sempre.
I bambini sono la luce del mondo e, come le stelle, risplendono in una notte buia e cupa.