Figli e Bambini


in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini, Uomini e Donne)
Ho sempre creduto e non cambierò mai idea, che mettere al mondo un figlio sia per un uomo, ma soprattutto per una donna, sia la vera ragione per cui ci troviamo su questa terra. Certo, non tutti hanno la possibilità di averli, però adottare un bambino è sicuramente una cosa seria, un impegno per tutta la vita e non per alleviare la propria solitudine oppure tanto per, essere.
Composta sabato 2 aprile 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Pellegrino
    in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
    E sono qua, ti guardo mentre lentamente ti strofini gli occhi, stai quasi crollando dal sonno, stanca di una delle tue ricche giornate di sillabe, parole, languidi e piccoli passi. Oggi sono diciotto mesi di gioia. Oggi sono diciotto mesi d'amore. Ti amo di bene piccola Aurorina mia.
    Composta domenica 27 marzo 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
      Lui è un essere innocente. Io ho dato la vita a lui e io devo proteggerlo. Non potranno mai restare vicino a me persone che usano nei suoi confronti parole inadeguate, attenzioni pesanti o affetti mancati. Da quando c'è lui nella mia vita io non sono più la mia priorità perché c'è lui al primo posto. In ogni scala della vita lui vanta la prima posizione. Chiunque tenti di farlo scendere al secondo posto esce in automatico dal podio e dalla mia vita. Questo, e solo questo, è il vero amore di un genitore per i propri figli.
      Composta venerdì 25 marzo 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Loredana Stivaletta
        in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
        Essere figli non è una scelta, essere genitori sì, quando decidiamo di mettere al mondo un figlio dovremmo essere consapevoli che un figlio non è il frutto di un momento di "svago". No, mettere al mondo un figlio è ben altro; è consapevolezza che in quel figlio ritroveremo un po' di noi, lo seguiremo nel corso della sua vita, lo aiuteremo a crescere seppur standogli accanto silenziosamente. O almeno questo è il compito di un genitore, invece troppo spesso ci dimentichiamo che quel figlio ha bisogno di noi anche quando avrà 40 anni. Un figlio è per sempre.
        Composta domenica 13 marzo 2016
        Vota la frase: Commenta