Scritta da: Klara Erzsebet Bujtor
Un vero padre lascia alla mamma fare la mamma e non si intromette.
Commenta
Un vero padre lascia alla mamma fare la mamma e non si intromette.
Se una persona ti fa del male e tu riesci a perdonarla, dimenticandoti quello che ti ha fatto, quella persona è tuo figlio.
Spesso l'allegria e la bellezza che ci dà il ritorno all'infanzia, sta nell'apprezzare gli innocenti e puri gesti di follia.
"Come si fa a far sfilare un bambino? Un bambino deve giocare, si deve divertire, non fare l'adulto!"
"Hai ragione, ma te come fai a mettere quotidianamente foto di tuo figlio su un social? Un bambino si deve proteggere, non condividere, il genitore deve fare l'adulto, non il bambino."
Morale: i nostri figli prenderanno esempio da noi, se seminiamo male poi non ci lamentiamo se il raccolto è preoccupante.
Non ti dico no per negarti qualcosa, non ti critico per ferirti, ma per fortificarti. Spesso il modo in cui ti parlo può sembrarti irritante, ma è per insegnarti a reagire. Penserai che sono cattiva e qualcuno te lo farà anche credere e ti parlerà male di me.
Quando tutto questo ti sarà chiaro significa che anche tu sarai madre.
Avere una madre infelice non credo sia un buon insegnamento e non illuderti che lei non se ne accorga. I bambini sentono tutto.
Presta molta attenzione nel fare il genitore: non stai solo dando sostentamento a tuo figlio, ma stai plasmando i suoi pensieri. I tuoi pensieri saranno la guida dei suoi. Egli imparerà, inizialmente, a conoscere il mondo con i tuoi occhi: fa che questi risultino il più oggettivi possibile e se il compito fosse troppo arduo, fa in modo che siano carichi di vitalità.
I figli sono l'esame che mette a dura prova la solidità di un rapporto di coppia.
Molte donne credono che un figlio leghi per sempre l'uomo desiderato a sé. Allora perché ci sono i divorzi?
Due cuori in un solo corpo, due anime nella stessa vita, fino a che la più bella magia ha donato la luce alla vostra esistenza. Siete sangue del mio sangue e una meravigliosa realtà per il mio cuore!