Scritta da: Mirko Badiale
La vita va avanti perché i bambini la tengono per mano.
Composta lunedì 29 agosto 2016
La vita va avanti perché i bambini la tengono per mano.
Il manuale del "genitore perfetto" non esiste, però c'è quello che insegna a far crescere figli onesti.
Per essere un buon padre bisogna essere un buon figlio.
Prima di fare un figlio, assicurati di essere un genitore.
Ho guardato la delusione nei tuoi occhi e mi sono sentito un papà inutile. Il padre che non riesce a portare un sorriso nel cuore del proprio figlio è un uomo che ha fallito.
Ci sono miracoli che ancora non hanno perso la voglia di avverarsi e si trasformano in bambini.
Ho ricevuto l'inestimabile dono della vita; dalla vita, quello di essere donna e dal mio essere donna, quello di darti alla vita.
I figli sono la gioia dei genitori, per un figlio rischieresti la vita, faresti pazzie, per i figli faresti ciò che mai avresti pensato in tutta la tua vita. I figli sono la parte più bella di noi, essere genitore è il ruolo più difficile e più meraviglioso che ci sia. Le soddisfazioni sono giornaliere, le emozioni sono costanti e l'amore è perenne. I figli ti appartengono, non solo perché li hai voluti e li hai messi al mondo, i figli sono il valore più immenso che io conosca. Gli anni passano in fretta, ed io se potessi fermerei il tempo, nell'egoismo di averli sempre piccoli e vicini a me, la gioia che provo anche solo a guardarli è talmente immensa che nessuno mai potrebbe farmi provare così tanto in così poco. Essere genitore l'ho scelto e lo sceglierei mille volte, in tutte le difficoltà che verranno ed in tutte le gioie che saranno.
Rimproverare i figli è come ammonire se stessi.
Un mondo senza bambini è come una foresta senza alberi.