Scritta da: Rosa Di Fraia
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
L'emozione più grande è ascoltare il proprio figlio.
Composta venerdì 7 luglio 2017
L'emozione più grande è ascoltare il proprio figlio.
Nulla ti dà la forza di continuare a vivere quanto l'amore per un figlio.
Cresci figlio mio, cresci con i sani principi che ti abbiamo insegnato, rispetto per la Madre Natura, per tutti gli esseri umani che lo meritano e soprattutto il rispetto per te stesso.
Non si fa felice un bimbo regalandogli un giocattolo quando non lo desidera.
Quando ero piccola, qualsiasi cosa mi succedesse, mi bastava appoggiare il capo sul petto di mia madre ed ecco che grazie al suo odore io ritrovavo la sicurezza di cui avevo bisogno. Oggi, quando mio figlio sta un po giù e viene ad abbracciarmi e appoggia la testa sul mio petto, provo la sensazione inversa e penso: "Forza figlio mio, passerà anche questa"! Ci sono cose che se non sei madre non puoi capire e ci sono cose che se non sei stato figlio di una buona madre non puoi spiegare.
Il problema è che cerchiamo qualcuno con il quale invecchiare insieme, mentre il segreto è trovare qualcuno con il quale restare bambini.
La gioia da bambino, era il rumore di un aereo che attraversava il cielo.
Il sorriso dei bambini è spontaneo, proprio come sono loro. Non hanno bisogno di alcuno sforzo per farlo, sono creature autentiche.
Per educare un bambino non servono le parole, servono gli esempi, i bambini imitano tutto quello che vedono, i genitori, gli insegnanti con i loro comportamenti devono essere esempio di vita.
È incredibile come i figli riescano ad entrare nella propria vita a riempiti il cuore, e colmarlo d'amore devo ammettere che ero del tutto impreparato all'idea che avessero questo potere su di me fin dal momento in cui sono venuti al mondo.