Scritta da: Martina Boselli
L'amore forse è proprio questo: tornare bambini ed essere convinti di avere ancora tutto sotto controllo.
Commenta
L'amore forse è proprio questo: tornare bambini ed essere convinti di avere ancora tutto sotto controllo.
Un ginocchio sbucciato da bambini procura sempre due volte le lacrime. Quando succede e quando si ricorda.
Segui il tuo istinto, non ascoltare amiche, mamme, suocere, solo tu conosci tuo figlio, a volte ti sentirai insicura, ma il tuo istinto di madre ti indirizzerà sempre sulla strada giusta.
Fa pena il dover constatare come gran parte della gioventù adulta debba chiedere ancora "l'elemosina" al genitore, in tale paese.
Non credo sia possibile educare il fanciullo con "semplici indicazioni", in assenza di validi esempi che partano dal nostro cuore.
Non spegnere mai il sorriso di un bambino, creerai in lui la sfiducia verso il mondo degli adulti e l'insicurezza lo segnerà nel suo "io", rendendolo più fragile da adulto.
Ai bambini non insegniamo a desiderare la ricchezza. Dobbiamo farli crescere insegnando loro a saper comprendere cosa sia la felicità delle piccole cose. Solo così da adulti dovrebbero essere in grado di capire il valore delle cose e non il loro prezzo.
La sicurezza, il calore, la positività spesso i bambini la cercano in un semplice pupazzo, che per loro è l'amico immaginario in cui rifugiarsi.
Gli occhi dei bambini dovrebbero brillare di gioia, felicità, spensieratezza, spontaneità e non essere spenti dalla negatività dell'egoismo di questa società in cui viviamo.
Viviamo in un mondo capoverso dove i bambini non giocano più a fare la guerra, ma fanno la guerra!