Figli e Bambini


Scritta da: Giuseppe Donadei
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Esiste l'amore per tuo padre, tua madre, tua sorella, tuo fratello tua moglie, tuo marito e poi scopri nell'abbraccio di tua figlia che c'è un sentimento così grande, da non poterlo imprigionare in un nome, che ti lascia sistematicamente senza parole ma con l'eterna convinzione che proprio in quel luogo magico si nasconde il senso della tua vita.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
    Ricordo quando ti vidi per la prima volta sporgendomi con paura oltre il vetro dell'incubatrice e tu piangevi con quelle tue manine minuscole protese verso l'alto in cerca di qualcuno.
    E il mio cuore mi diede uno scossone, lo sentii traboccare di un amore infinito verso te, una piccola creatura indifesa ma che già sentivo tenacemente attaccata alla vita. Ricordo l'uscita dalla tua "casa di vetro", il nostro primo abbraccio, le mie lacrime quando ti ho dato da mangiare la prima volta con il cucchiaino perché avevo paura di non esserne all'altezza, di non riuscire a crescerti tanto piccolo che eri.
    Ricordo i tanti giorni incerti, le notti insonni, ma ricordo anche i miei sorrisi quando anche tu ridevi con la tua bocca piccola e sdentata e allora sì che le paure sembravano lontane.
    Sei cresciuto, ma il tempo non è passato in fretta, sei ancora un cucciolo che ha bisogno di me (o forse io più di te?).
    Sei cresciuto con determinazione e sei bellissimo, fuori e dentro perché tu non conosci il male, la cattiveria, l'odio.
    Sei Amore, quello più vero, quello puro.
    Composta lunedì 29 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sabrina
      in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini, Abuso)
      Penso ai bambini, così piccoli e incapaci di difendersi dalle bestialità degli adulti e il mio cuore piange per quelle ferite procurate da coloro che invece di prendersi cura dei più piccoli e difenderli dalle cattiverie e dalle ingiustizie, procurano loro ferite che difficilmente guariranno.
      Il peso della bestialità dei grandi non dovrebbe gravare sulle spalle di un bambino che inevitabilmente conviverà non solo con ingiusti sensi di colpa ma anche con ferite che lacerano l'anima e che non permetteranno loro di vivere appieno la propria vita.
      Chi usa e abusa dei bambini non merita di essere definito essere umano, perché in questi comportamenti non c'è niente di umano; in caso contrario, io mi vergogno profondamente anche solo al pensiero di condividere le sembianze con questi individui.
      Vota la frase: Commenta