in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Tutti gli rendevano testimonianza ed erano meravigliati delle parole di grazia che uscivano dalla sua bocca e dicevano: "Non è il figlio di Giuseppe?"
Commenta
Tutti gli rendevano testimonianza ed erano meravigliati delle parole di grazia che uscivano dalla sua bocca e dicevano: "Non è il figlio di Giuseppe?"
Tra il Cielo e la terra, c'è stato un attimo di pausa; un respiro in più ha unito gli estremi della vita e dell'invisibile e in quell'attimo sei nato tu.
Una notizia che ti sconvolge, ti spiazza, ti amareggia.
Tutto quello che avevi immaginato, sognato... svanito nel nulla.
E lacrime, singhiozzi che nessuna parola riesce a calmare, la testa affondata nel collo del mio compagno, stretti più che potevamo impauriti per una vita che allora mai avremmo creduto di poter affrontare.
Poi siamo corsi da te e ricordo che durante il tragitto ho pensato a lungo a cosa avrei fatto, a come avrei reagito e l'ansia cresceva: mi ero persino preparata le parole da dirti.
Nulla, non ho detto nulla. Ho sentito solo che ormai il mio amore per te aveva "spiccato" il volo e null'altro mi importava che accarezzarti e "tenere" forte quelle microscopiche manine, perché non potevo fare di più.
Poi piano piano, la nostra vita insieme a te: ci sono ancora singhiozzi, ma tante risate e occhi che brillano. I tuoi.
Solo che a volte il ricordo torna e graffia ancora, soprattutto quando sei in "tempesta".
Chissà se mai passerà, chissà se diverrà così lontano da non sentirlo più nel cuore.
Nel mio cielo sei la stella più bella e non devo aspettare la notte per vederti brillare.
La mia vecchia mamma, col suo vecchio bastone nero, teneva lontano il disordine.
Adoro i miei figli, amo vederli crescere e trasformarsi, anno dopo anno, e, tra i dentini che cadono e primi giorni di scuola, cresco e mi trasformo insieme a loro nella consapevolezza che proprio nell'amore di mamma attingo buona parte della mia forza interiore.
I figli il mio futuro. La loro felicità, la mia gioia. La loro serenità la mia pace. Il loro amore La mia felicità... i loro giorni la mia Eternità!
Nel mondo segreto dei bambini gli adulti devono conoscere le loro favole per poter parlare con il loro stesso linguaggio.
Gli Angeli giovani sono eterni cavallini bianchi che cavalcano le nuvole del mondo, spesso quando piove, tra i boschi ed i prati verdi, si sente nell'aria un odore di pulito, incontaminato, dato dalla purezza dei loro cuori. Questi cavallini bianchi hanno ognuno un cavaliere - sono i Bambini, anime innocenti di Dio.
Ringrazio i miei genitori, per avermi fatto con la barba e non con i mocassini.