Scritta da: Mauro Lanari
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Il poppante viene sempre preso col dito nella mammellata.
Composta domenica 3 agosto 2014
Il poppante viene sempre preso col dito nella mammellata.
Chiedere ad un neonato di sorridere è un dilemma, prima di venire al mondo era con gli angeli, ora si trova sulla terra con due genitori con mille difetti, in un ambiente nuovo, dove per esprimersi serve piangere, per ottenere qualcosa deve piangere, dove le necessità sono l'unico obiettivo... Può sorridere per riflesso, potrà sorridere appena dimenticherà il paradiso appena lasciato.
I genitori fanno di tutto per i figli; ogni tanto fanno perfino il loro bene.
Il bene più grande che puoi possedere nella vita è la "famiglia". Essa contiene tutto ciò che la vita ha di meraviglioso: l'amore, il rispetto, i valori e l'eternità di tutto questo.
Più di qualcuno crede di avere figli buoni quando invece ha soltanto figli deboli.
Da bambini ci spaventava il buio, da adulti, il mondo che ci circonda.
In conformità alla mia concezione della vita, ho scelto di non mettere al mondo figli. Una moneta viene esaminata e si può dare a un mendicante solo dopo averci pensato bene, mentre un figlio viene scagliato nella brutalità del cosmo senza esitazione.
Quando si tratta di bambini l'attesa è sempre dolce, il frutto è spesso amaro.
Ogni bambino, ogni essere umano, deve essere amato e rispettato nelle sua "diversità". Quindi a prescindere da quale forma abbiano i suoi occhi, da quale colore abbia la sua pelle, o qualunque altra parte del suo corpo.
Le mamme sono così, comprendono, perché i loro occhi leggono dentro quelli dei loro figli.