Scritta da: Marco Giannetti
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Nel mio presente, come nel mio sempre, traggo forza nel considerare il bisogno degli altri, ignorando i miei.
Composta mercoledì 28 luglio 2010
Nel mio presente, come nel mio sempre, traggo forza nel considerare il bisogno degli altri, ignorando i miei.
Giungerete al grande fiume e li vi apparirà la vostra stessa immagine in costume, osservatela tra le mani stringerà un lume, quel lume vi appartiene così come il sangue che vi scorre tra le vene.
Ascoltate il suo parlare, ma attenti altrove non vi dovrete voltare, e quando il suo dire sarà divenuto il vostro fare, solo allora vi potrete girare.
Nel voltarvi vedrete in terra addormentata la vostra realtà superata, solo allora la vostra personalità sarà in realtà mutata, solo chi con occhio consapevole avrà abbandonato la sua natura colpevole, diverrà un uomo valevole.
Quello sarà il tempo del mistero svelato, e nel sentiero dorato un altro uomo sarà arrivato a portar il suo fiato.
Allora Erode, con i suoi soldati, lo insultò e lo schernì, poi lo rivestì di una splendida veste e lo rimandò a Pilato. In quel giorno Erode e Pilato diventarono amici; prima infatti c'era stata inimicizia tra loro.
"Si sceglie ciò che si vuole; si ottiene ciò per cui si lotta; si vince se si combatte: quello che voglio veramente, Io, me lo prendo"!
Il destino è nelle nostre mani: "teniamole pulite"...
Mi trovo obliquo e tangente a realtà d'infiniti universi.
Ho sempre ammirato i particolari, però un giorno mentre mi concentravo su un'infinitesima crepa nell'intonaco di una mia ora, un palazzo di vita mi crollò addosso.
Molto tempo dopo, capii che sono necessari anche i particolari, per i Particolari, ma è indispensabile avere insieme, una visione d'insieme.
La solitudine e l'ozio alla lunga possono portare al noia, ma senza l'ozio... forse la solitudine se non porta alla depressione porta alla meditazione!
I ricordi racchiusi nella mente e nel cuore. Sono attimi fuggenti vissuti intensamente, volentieri ricordo quelli più belli, per averne la forza di continuare il mio cammino... i ricordi tristi, ogni volta che tornano nella mente, riempono gli occhi con lacrime amare, nell'immensa solitudine.
Alla fine "solo la follia" rende ragionevoli...
La pioggia, l'unico modo per lavarsi internamente
Il vento, l'unico modo per spazzare via tutto da se stessi
La nebbia, l'uncico modo per nascondersi in piena vista
Il sole, solo finte speranze di una vita felice.