Scritta da: Arjan Kallco
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
I passi nella vita devono rispettare i gradini dell'età, perché il tempo non accetta la confusione tra saggezza e stupidità.
Composta lunedì 19 luglio 2010
I passi nella vita devono rispettare i gradini dell'età, perché il tempo non accetta la confusione tra saggezza e stupidità.
L'impressione è solo un punto di vista.
Le persone si misurano da quanto è forte la luce nei loro occhi quando si specchiano nei tuoi.
Il più grosso problema della gente è il dare la caccia a persone irrimediabilmente indifferenti, che a loro volta commettono tale errore...
Una realtà senza poesia, un sonno senza sogni, la morte.
La libertà è un dono che ricevono tutti ma che scartano in pochi.
Nulla è sbagliato se per Te è giusto!
Comprendere è un fatto estremamente individuale non può, non deve essere delegato ad altri.
L'immaginazione è come una lente che ingigantisce la visione di chi vi guarda attraverso, se la si usa abitualmente non si s più distinguere la realtà concreta dalla fantasia, e chi l'adopera senza controllo è come se cavalcasse un indomito cavallo senza redini e speroni.
Viviamo uno storico momento di transizione dove alcune donne approfittano di essere tradizionaliste quando a loro conviene o ancora hippies di mentalità (parlo di donne dopo i 40) sempre quando a loro conviene. La confusione mentale che ne deriva può creare gravi conseguenze di sofferenza per loro e per chi insieme a loro prova a mantenere vivo il rapporto di amore/coppia.