Scritta da: Paola Marcato
La delusione va sempre a spasso con l'illusione.
Composta lunedì 11 aprile 2016
La delusione va sempre a spasso con l'illusione.
Ricordate che voi siete esseri di luce, dentro di voi esiste un universo, percorrete il camino di ritorno al cuore, là troverete una fonte inesauribile di luce necessaria per vivere la felicità nella sua plenitudine.
Ci spingiamo oltre, ove l'umana comprensione fa fatica ad arrivare, dove l'irrazionale diventa possibile, e l'immaginazione più estrema tocca gli istinti primordiali. Ogni cosa posta nell'universo conosciuto e non, ogni domanda che interroga la nostra mente può trovare risposta nell'inizio e la fine di ogni cosa. L'infinito scrutare, la ricerca continua nei complessi sistemi che governano il tutto, sono la rappresentazione di ciò che siamo e ciò che facciamo in ogni momento. La ricerca e la speranza di trovare la spiegazione nell'oltre si palesa nel momento in cui la ricerca ha inizio; capire e vivere la vita futura, quella più lontana, rappresenta in realtà quella stessa vita che abbiamo già vissuto. L'universo con la sua sconfinata ed immensa pericolosità non è altro che la massima espressione di ciò che viviamo. La vita è l'infinito, l'infinito è l'inizio della vita.
I grandi pensieri nascono sempre da grandi uomini che hanno fondato la propria grandezza amando le piccole cose.
Non chiedere mai scusa per ciò che sei o per ciò che provi, non giustificarti. Semmai preoccupati per ciò che non sei ancora diventato, perché troppo impegnato ad ascoltare gli altri su come ti vorrebbero.
Il cambiamento più difficile è quello di riuscire a diventare ciò che sei realmente.
Chi ama più le cose, meno ama ciò che di vivo è intorno a lui, fino a sparire nella propria inutilità.
Persone,
che imitano altre persone,
che imitano altre persone,
che imitano altre persone.
Il cuore lontano.
Non bisogna aver paura della morte, quando lei c'è noi non ci siamo e se lei c'è noi non ci siamo.
I quattro elementi naturali (acqua, aria, fuoco e terra) sono definiti spirituali e considerati perfetti in quanto più sottili. Questi sono inglobati nel quinto elemento o quintessenza, in cui facciamo parte di un tutto col cosmo. L'etere, rappresentante la vitalità della creazione, che li mette in relazione, che si muove al di là delle limitazioni della materia e delle leggi di spazio e tempo. I quattro elementi interdipendenti si presentano nell'uomo, con le loro qualità, osservando cioè le manifestazioni armoniose o disarmoniche che influenzano il carattere e tutti gli angoli della sua vita. Impara ad ascoltare la voce della natura, degli elementi e degli spiriti che ci guidano.