in Frasi & Aforismi (Fotografia)
Baciare la foto dell'amato è struggente nostalgia e ricordo di un tempo che non c'è più.
Composta venerdì 18 novembre 2022
Baciare la foto dell'amato è struggente nostalgia e ricordo di un tempo che non c'è più.
La vita è come lo scatto prima e dopo di una fotografia: un'immagine, un attimo, e nel mentre la osservi ti passa via.
Nel silenzio, lì nasce la creatività della fotografia. Guardi dentro il mirino e non senti più rumori... siamo in due, io e l'immagine che ferma l'emozione.
Quando la mente ha fame di ricordi, nutrila con la fotografia.
Le foto, pure invecchiando, non muoiono mai.
La cosa positiva delle propic è che loro continuano a mostrarti sereno mentre stai passando momenti tristi.
Sono tante le foto che ci fanno vedere una figura umana, ma pochi sono quelle che ci mostrano l'anima del soggetto fotografato.
In questa epoca quando si inquadrano le persone per fotografarle sono solite a pensare che per meritare di essere fotografate è necessario essere dei fotomodelli che rasentano la perfezione estetica quando invece non sanno che la macchina fotografia non rende eterna l'estetica, perché non è bello ciò che è perfetto ma è bello ciò che è speciale ed è il tempo che dedichi alle cose e alle persone a renderle speciali. Proprio per questo la macchina fotografia ha il magico potere di rendere eterna la luce che viene emanata dall'anima in quel particolare istante, tutto ciò che hai e non lo apprezzi, non lo hai.
Mi basta guardare alcune foto, per rivivere certe emozioni ed immergermi in quel tempo, che non tornerà mai più, se non nei miei pensieri.
La fotografia ci rappresenta; se miglioriamo, migliora anche la fotografia.