Scritta da: Gabriele Chiesa
in Frasi & Aforismi (Fotografia)
Non ci sono fotografie belle e fotografie brutte: ci sono fotografie che funzionano e fotografie inutili.
Composta martedì 23 agosto 2016
Non ci sono fotografie belle e fotografie brutte: ci sono fotografie che funzionano e fotografie inutili.
L'arte della fotografia non è mai la mera rappresentazione della realtà ma è molto di più: è visione, passione, poesia, magia, sogno. La fotografia è un simbolo di vita molto potente in quanto è in grado di evocare emozioni, racchiudere ricordi, donare sorrisi, riaccendere il cuore, raccogliere i pensieri per ricomporli nella magica scatola del tempo.
Una fotografia è un attimo di eternità che rubiamo alla vita.
Certe gallerie sono belle come certe opere d'arte, per questo bisogna fermarsi ad ammirarle.
Fotografia, quanta nostalgia tu riesci a dare, e diventa un sentimento d'amore, quell'immagine ferma da anni. E, penserò, immaginerò, quanto fosse bello, se il passato avesse una porta d'entrata.
Nel futuro fotograferemo tutto e non vedremo nulla.
La vita è come una macchina fotografica: concentrati su quello che è importante, cattura dei bei momenti, sviluppa la vita da negativi. E, se le cose non vanno bene, scatta un'altra foto.
La fotografia è impronta di presenza. Senza la presenza fisica dell'impronta può esserci immagine, ma non c'è fotografia.
Il bello delle foto è che riescono a riaccendere dei bellissimi ricordi e in quel momento tenti di fermare un attimo quella gioia destinata a scomparire.
La fotografia è un emozione che parte dagli occhi di chi la scatta e arriva al cuore di chi la osserva.