Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Un gatto affettuoso è il miglior rimedio contro la depressione.
Commenta
Un gatto affettuoso è il miglior rimedio contro la depressione.
Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.
C'è una sola cosa al mondo che l'uomo non può comprare: lo scodinzolio di un cane.
Aspetta un attimo, adesso vengo, ti lascio legato con una corda su una strada e scappo via. Così vediamo cosa si prova ad abbandonare un animale, anzi per farla più reale ti tappo la bocca, così non puoi chiamar né aiuto né i tuoi simili parassiti.
Un uccellino appoggiato su un albero non ha mai paura che si spezzi il ramo perché la sua fiducia non è riposta in quel ramo, ma nelle sue ali.
Il gatto è un animale che ha due zampe davanti, due zampe dietro, due zampe sul lato sinistro e due zampe sul lato destro. Le zampe davanti gli servono per correre. Le zampe dietro gli servono per frenare. Il gatto ha una coda che segue il suo corpo. Essa finisce improvvisamente. Egli ha i peli sotto il naso, rigidi come fili di ferro. È per questo che egli appartiene all'ordine dei felini. Ogni tanto il gatto desidera avere dei piccoli. Allora li fa: è da questo momento che diventa una gatta.
Prendersela con gli animali è la forma più estrema dell'ignoranza e della mediocrità della razza umana. Se maltratti un animale sappi che hai un piccolissimo cervello; e che l'animale, anche il più piccolo, ti supera in intelletto.
A ciascuno le proprie oche sembrano cigni.
Sulla pelle della serpe nessuno guarda alle macchie.