Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Non conosco il gatto. So tutto sulla sua vita ed i suoi misteri, ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto.
Commenta
Non conosco il gatto. So tutto sulla sua vita ed i suoi misteri, ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto.
Qual è quel cane ch'abbaiando agugna, e si racqueta poi che 'l pasto morde, ché solo a divorarlo intende e pugna, cotai si fecer quelle facce lorde dello demonio Cerbero, che 'ntrona l'anime sì, ch'esser vorrebber sorde.
Qual è la città più pulita al mondo? È Berna, in Svizzera. Pensate, è così pulita che i proprietari di cani, quando vanno per strada con il proprio animale, oltre a raccogliere la sua popò con la paletta, raccolgono anche la sua pipì, con la cannuccia.
Mi è sempre parso che mi avreste condotta in qualche luogo dove vive un enorme ragno cattivo, grande come un uomo e che saremmo stati lì tutta la vita a guardarlo e a temerlo.
Abbandonare gli animali non è di moda.
Se il gatto decide di adottarvi non c'è nient'altro da fare se non prendere atto della situazione e aspettare che il vento cambi.
I gatti hanno qualcosa di sadico, da predatori, di cui non puoi non innamorarti.
I gatti sono impareggiabili nel rifuggire le responsabilità.
Se le persone avessero il cuore di un cane la cattiveria non esisterebbe.
Tutta questa fretta di volare via da me, di correre dalla tua mamma... ed io che come ultima volta t'ho vista in sogno che giocavi con lei e mentre lo facevi mi guardavi e ti allontanavi. Ecco il tuo saluto, neanche il tempo di aprire gli occhi che sei già volata via... più veloce di un soffio di vento... perché tu piccolina eri un essere speciale... vivrai in ogni singolo battito del mio cuore, finché egli non deciderà di smettere, finché ancora ne avrò la forza.