Scritta da: Consuelo Accornero
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Quando un amico se ne va lascia un vuoto incolmabile, anche se si prende un altro cane, lui non c'è più e non c'è presenza che lo possa sostituire.
Commenta
Quando un amico se ne va lascia un vuoto incolmabile, anche se si prende un altro cane, lui non c'è più e non c'è presenza che lo possa sostituire.
Un uccellino appoggiato su un albero non ha mai paura che si spezzi il ramo perché la sua fiducia non è riposta in quel ramo, ma nelle sue ali.
Un cane non è quasi-umano, e non conosco nessun insulto più grande alla razza canina che descriverla come tale.
Gli animali hanno una sensibilità che il genere umano ha perduto da tempo.
I veri amici scodinzolano.
Anche nell'iniquità della vita, all'uomo è stato offerto il dono più prezioso che si possa ricevere: l'amore di un cane. È un amore puro e disinteressato, che non conosce estrazione sociale. Un amore che compensa la povertà del corpo, con la ricchezza del cuore. Che alla solitudine sociale, contrappone attenzioni in grado di cancellare la solitudine del cuore. Ma soprattutto è un amore, che nell'invecchiare del corpo, rimane florido nel cuore. Un cane è questo: amore. Un amore che dona al cuore dell'uomo, qualcosa di inestimabile, la sua sincerità, e lo fa per la vita.
Cara farfalla, tu donna sei, di sentimenti buoni e anima innocente, con le tue ali d'amore, scesa dal paradiso, hai dato tanto amore a chi nel mondo non ne aveva. Di te io mi sono innamorato, ma tu voli sempre più in su, chissà se poi ci rincontreremo. Dai, continua a volare, nel cielo azzurro di questa terra di libertà, porta un po' di pace e amore, a tante persone che soffrono in amore e di malvagità, tu puoi, di sentimenti di Dio, tu hai, io ti aspetterò.
Tutti gli animali si amano tanto, indistintamente dai lori difetti, che non raggiungeranno mai le lacune del genere umano.
Si cresce insieme, si condividono attimi insieme, si gioca insieme, ci si ama insieme, un cane è sempre al nostro fianco col suo amore, semplicemente sempre insieme.
Nei tuoi momenti più difficili, non dovrai chiedere l'amore al tuo cane, sarà lui a donartelo.