Scritta da: Giuseppe Cutropia
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
La vita può portarci via tutto, ma chi conosce l'amore di un cane, non conoscerà mai la solitudine nel cuore.
Composta lunedì 24 agosto 2015
La vita può portarci via tutto, ma chi conosce l'amore di un cane, non conoscerà mai la solitudine nel cuore.
La fortuna per un bambino, è poter crescere con un sincero amico al proprio fianco: un cane. Imparerà i veri valori dell'amicizia e dell'amore e questo lo renderà un uomo migliore.
Se le persone avessero il cuore di un cane la cattiveria non esisterebbe.
Il mistero della vita è simile al volo di un uccello sul filo dell'acqua: si libra maestoso nell'infinità del cielo, ma infrange la sua immagine tra le onde dove si specchia la sua fuggevole essenza.
C'è più verità nel silenzio di un cuore che ti parla, che in una voce che ti stordisce con le sue parole. C'è più sincerità in chi usa i propri occhi per guardarti con l'anima, che in chi li usa per abbindolare. Ho imparato a fidarmi più di un cane che di un uomo.
Chi non ha mai avuto la fortuna di avere per amico un cane, non non capirà mai il significato della parola amore.
L'espressione d'affetto e di gratitudine che vedrai negli occhi del tuo cane, difficilmente la incontrerai negli occhi dell'umano.
Ho gli occhi di chi ha subito un abbandono. Gli occhi di chi ha sofferto, ma soprattutto ho gli occhi di chi ancora spera, gli occhi di chi ancora ha fiducia nell'uomo.
Osservare quelli che molti ritengono degli esseri viventi a noi inferiori è importante, non per stabilire la nostra superiorità, ma per affermare con assoluta convinzione la loro palpabile tenerezza. Su questo abbiamo tanto da imparare noi esseri umani.
La vita insegna che la bestia è l'essere umano, non il cane che ti giura eterno amore e fedeltà oltre ogni limite.