Scritta da: Antonio Rega
Gli uccelli hanno le ali e i piedi, possono volare e camminare; loro preferiscono non mettere piedi a terra, per stare lontani dalla falsità.
Composta martedì 17 marzo 2015
Gli uccelli hanno le ali e i piedi, possono volare e camminare; loro preferiscono non mettere piedi a terra, per stare lontani dalla falsità.
A volte, anzi troppe volte, mi chiedo: perché questa cattiveria gratuita verso i nostri simili? Perché trovare gente permalosa, ignorante? Eppure non costa molto essere più umili, e umani soprattutto. Forse è per quello che amo di più gli animali, perché mi danno quello che un essere umano non riesce a dare: onestà, non vittimismo! Umiltà, e non cattiveria, gli animali non sono invidiosi a tal punto da fare del male. Dovrò farmene una ragione? Mai e poi mai.
Non sono i cani ad essere pericolosi, ma chi li adotta. I cani hanno bisogno di correre, incontrare altre persone, bambini, altri suoi simili. Questo è molto importante che avvenga durante i primi 8 mesi di vita. Pensate che fantastica creatura: in pochi mesi imparano a vivere. Di quanto tempo abbiamo bisogno noi persone? A volte non ci basta nemmeno tutta una vita.
Penso che il lupo sia innamorato della luna se ogni mese piange mentre la guarda, forse perché sa che non potrà mai averla...
Invidio la capacità del gatto di camminare in equilibrio sul filo della vita senza mai scomporsi.
Il mio cane quando abbaia non lo fa con tutti. Credo abbia nell'istinto la capacità di leggere il cuore della gente. Con quelli che non amano gli animali si arrabbia, quasi a dire: ma chi ti credi di essere tu.
Ho sempre invidiato i lupi per come urlano la loro malinconia ad una luna che li ascolta. E con che regalità lo fanno. Loro ululano, non guaiscono.
Sono un cane e non so parlare, ma so leggere. Ho letto la crudeltà negli occhi di chi prima mi ha voluto, e poi mi ha tradito.
Gli animali sanno voler bene e sanno farsi amare.
Una sana, sincera e affettuosa intesa con un animale. Ecco la migliore parentela.