Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
L'amore e la fedeltà di un cane vanno oltre la vita.
Composta giovedì 5 giugno 2014
L'amore e la fedeltà di un cane vanno oltre la vita.
Amare gli animali significa amare il prossimo tuo, non ci può essere in un cuore buono un amore di serie a e uno di serie b.
Non è certo che faccia male mangiar carne, ciò che è certo è che agli animali fa male.
Diffidate da chiunque considera la tenerezza verso gli animali un sentimento marginale, oserà inevitabilmente la propria asprezza verso il suo simile!
Da che conosco il mondo, non riesco a guardare negli occhi i cani.
I cristiani non possono soffermarsi solo sulle antiche scritture, l'etica morale è in evoluzione, nessuno che ama Dio deve essere autorizzato a sopprimere un essere vivente. Dio ci ha dotati di coscienza, e nella coscienza avrebbe confidato nell'uomo e nella sua progressione morale sopraggiunta ai nostri tempi. Amare gli animali avrebbe significato amare se stessi!
Quante volte mi soffermo a osservare una donna con un cane per compagnia è mi chiedo: ma il cane qual è?
Il viaggio che vorrei fare, con una sola destinazione, con il biglietto di solo andata verso quel luogo che il solo essere vivente che mi fa compagnia siano gli animali.
Se la chiamo risponde, se pronuncio il suo nome mi guarda come per dirmi "hai bisogno di me"? È la mia gatta, con quel muso fatto di mille colori, non è bella, per gli altri. Forse è per questo che in quel negozio, dentro la cesta dei meticci, era rimasta solo lei. È stata una fortuna che altri non l'hanno scelta. Ora è mia e non la cambierei nemmeno col più bello dei gatti.
Non puoi capire quanto sia appagante, vedere il tuo gatto che si struscia sul tuo viso in cerca di coccole. Non puoi capire la gioia immensa che si prova quando il tuo cane abbozza un simpatico sorriso perché è felice di sentire la tua voce. Se non hai un animale, non puoi capire. Cosa aspetti? Non sai cosa ti perdi.