Scritta da: Vescera
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Ciò che mi affascina degli animali, è che loro, uccidono per necessità e non per soldi.
Composta domenica 2 febbraio 2014
Ciò che mi affascina degli animali, è che loro, uccidono per necessità e non per soldi.
Gli unici essere viventi che ti danno soddisfazioni sono gli animali e le piante, perché!? Ti ridanno indietro sempre di più di quello che gli dai!
Vorrei capire perché se porti a spasso il cane devi raccogliere i suoi bisogni se giri con il cavallo no. Le dimensioni non mi sembrano le stesse!
La cattiveria ha il volto umano, non può appartenere a un cane.
Adoro, amo e ammiro i pinguini, soprattutto Pingu, la sua famiglia e i loro amici, anche se non capisco un'acca del loro linguaggio.
Non c'è amore più grande del mio amico cane.
Se mi svegliassi nel corpo di una scimmia, non apparirei né più né meno scemo di prima. Anzi, avere quattro mani mi renderebbe ancor più versatile e creativo di quanto già non sia.
Gli animali non sono affatto né più deboli né più indifesi dell'uomo, hanno solo bisogno della sua voce per poter dire no al disprezzo e alle crudeltà con cui sono trattati da certi umani che, in verità, di umano nulla hanno.
Di un gatto apprezzo la dolcezza selvatica occultata dietro uno sguardo altèro.
C'è chi pensa che ci sia un limite nel rapporto tra l'uomo e l'animale, ma io non lo vedo: perché nonostante l'uomo si distingua dall'animale per la ragione, l'animale si distingue dall'uomo dalla sua capacità di amare l'uomo stesso incondizionatamente!