Scritta da: Cristallina
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
La fedeltà che un cane sa donare, l'uomo può solo provare ad imitare.
Composta giovedì 1 maggio 2014
La fedeltà che un cane sa donare, l'uomo può solo provare ad imitare.
Vi siete mai domandati come mai le scimmie, quando imitano gli umani, battano le mani e ridono a più non posso?
Gli animi sensibili non temono la morte perché' muoiono ogni giorno ma sanno sempre come rinascere.
Voglio ricordare a chi ama gli animali, che a Pasqua si è addolorati per la mattanza fatta agli agnellini in nome di una festa cristiana, ebbene io lo sono tutti i giorni per le mattanze fatte ai polli, conigli, vitelli, cacciagione, pesci e tutto il mondo animale usato come cibo.
Se tutti i potenti della terra avessero un cuore di un cane, cesserebbe l'odio tra il genere umano!
Divento "pazzo" per i bambini e gli animali perché adoro la loro innocente intelligenza, stravedo per la loro purezza ma soprattutto mi stravolge la loro vulnerabilità.
L'amore per eccellenza, nella sua massima essenza, insostituibile incorruttibile, è quello che un cane sa dare! Tienilo sempre presente e impara ad amargli come meritano. "Loro non hanno bisogno di giardino", hanno solo bisogno di te!
Si diventa cattivi e freddi, verso i propri simili perché si comprende che si riceve più da un animale che da un essere umano.
Non ero mai tanto serena come quando stavo lì, in piedi, appoggiata al corpo possente di un cavallo, ascoltando il battito del suo cuore. Ho sempre pensato che gli animali siano una parte importante di quella realtà da cui veniamo e alla quale torneremo. Ho sempre detestato le persone che non riescono a capire gli animali, e per quelle che li tormentano ho provato soltanto disprezzo!
Si trovano negli occhi di un cane i valori più belli.