Scritta da: milanoteca
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Il cane non dà sentimenti "a comando", ama talmente tanto chi lo ama, che ogni momento è buono per esprimerlo; aspetta solo che gli si dia il permesso.
Composta mercoledì 19 marzo 2014
Il cane non dà sentimenti "a comando", ama talmente tanto chi lo ama, che ogni momento è buono per esprimerlo; aspetta solo che gli si dia il permesso.
Il tuo cane non si chiede mai perché o quanto tempo ti deve aspettare, ti aspetta e basta!
L' amore è anche questo. Arrivare a casa e trovare il tuo cane che ti lecca la faccia, anche se l'hai lasciato solo a casa tutta la mattina.
Per amare gli animali, per prima cosa bisogna rispettarli nella loro natura lasciando loro la libertà di vivere da animali e non da persone. Provi l'uomo pensare di essere obbligato a vivere da animale. Per fortuna l'animale non ha questa ambizione solo umana.
Io amo i miei cani, non perché sono i nostri fedeli amici, ma perché sono una parte di me e, ognuno di loro mi ha insegnato il vero valore della vita. L'amore assoluto.
Lo vedo correre agile tra i rami, sopra le rocce inesplorate. Immagino il suo odore di neve bagnata e pino mugo, la resina appiccicata sul suo pelo. Non ha paura delle nuvole basse, non si lascia imprigionare dai cattivi pensieri perché nella sua vita vuole solo volare dietro alle stelle. Ogni mattina sceglie la montagna da cui guardare l'alba e ogni notte si addormenta sotto a una diversa costellazione. Il cervo è indomabile, il cervo è il re: prima di tutto, il re della sua libertà. Non è la corona a renderlo grande ma lo spazio immenso e selvaggio che si porta nel cuore.
La farfalla è uno spirito libero, un prezioso insetto che ama viaggiare. Riesce quasi sempre a farla franca, ma alcune volte contro il suo volere viene catturata.
Certi umani, o cosiddetti, non potrebbero mai essere nati animali. Sarebbero senz'altro le bestie più mostruose e spietate mai viste né mai immaginate sulla faccia della Terra.
Nonostante non mi piaccia tenere gli animali, tra loro e l'uomo non c'è "partita".
Il cane è il miglior amico dell'uomo. Nonostante l'uomo, aggiungerei.