Scritta da: Cristina Carboni
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Vorrei essere un gatto: immagazzinare come lui una grossa quantità di energia dormendo tutto il giorno, per poi aver la forza dopo cena di tornare a dormire.
Commenta
Vorrei essere un gatto: immagazzinare come lui una grossa quantità di energia dormendo tutto il giorno, per poi aver la forza dopo cena di tornare a dormire.
L'unico animale feroce è l'homo (sapiens). Gode nell'uccidere altri animali compresa la sua specie. I carnivori uccidono solo con grande fatica e per obbligo genomico, la sopravvivenza.
I gatti si accorgono di tutto. E, discretamente, tacciono.
Colui che abbandona un cane smarrisce la propria anima.
La scomparsa degli animali è un fatto di una gravità senza precedenti. Il loro carnefice ha invaso il paesaggio; non c'è posto che per lui. L'orrore di vedere un uomo là dove si poteva contemplare un cavallo!
Io sono contrario all'uso del guinzaglio per cani, ma favorevole ad applicarlo sulla lingua di molte persone!
Amare un cane è una questione di gran cuore, amare un essere umano è una questione di gran fegato.
Osservo gli animali, non mi parlano; osservo gli uomini, parole, parole, parole. Gli animali mi comunicano tanto, gli uomini li capisco sempre meno.
Un tempo che fu, completamente solo ero un disperso in un mondo di diversi nessuno di cui avere fiducia, ho chiesto a Dio di vivere un sogno e Lui non solo mi ha accontentato, ma a messo al mio fianco il più buon angelo custode. Con te non ho più paura, tu sei il mio giorno e la mia notte, il mio mondo sei, la mia via. Grazie Dio!
Sei un cuore senza parole che sa farsi comprendere.