Scritta da: alessia14
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Gufi! Ancora gufi! Non voglio più vedere gufi in casa mia!Commenta
Gufi! Ancora gufi! Non voglio più vedere gufi in casa mia!Commenta
Un arabo incontrò il profeta e gli disse: "Apostolo di Dio, mi piacciono i cavalli. Ci sono cavalli in paradiso?" E il profeta rispose: "Se andrai in paradiso avrai un cavallo alato e lo monterai e andrai dove vorrai." L'arabo replicò: "I cavalli che mi piacciono non hanno ali."
Mi è sempre parso che mi avreste condotta in qualche luogo dove vive un enorme ragno cattivo, grande come un uomo e che saremmo stati lì tutta la vita a guardarlo e a temerlo.
A volte ci si stanca di sognare e si ama il volo della farfalla un po' di più. [...] Così ho rubato dal sogno una farfalla avendo cura di non toccarla mai e l'ho portata qui, viva fra le tue mani. Perché la vita sta tutta intorno a un sogno che senza mai afferrare porti con te. Le farfalle ci volano intorno quando non le fissiamo attentamente. A volte ci si posano addosso proprio perché capiscono che non le prenderemo.
Al contrario di altre cose nella vita, non occorre possedere un animale per capirne l'importanza. Ti basta guardarne uno negli occhi per rendersi conto che il male non gli appartiene.
Ritengo più rispettabile una prostituta che un macellaio: almeno lei vive vendendo il suo corpo, non quello degli altri.
Il cane è il miglior amico dell'uomo perché non è un uomo.
Non basta dire che lo ami e che lui è il tuo migliore amico, devi anche dimostrarlo prendendotene cura.
Il cuculo è come l'uomo vagabondo: Si appropria delle cose altrui.
Prendersela con gli animali è la forma più estrema dell'ignoranza e della mediocrità della razza umana. Se maltratti un animale sappi che hai un piccolissimo cervello; e che l'animale, anche il più piccolo, ti supera in intelletto.