Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Peccato che chi veramente ti capisca, non può parlare.
Commenta
Peccato che chi veramente ti capisca, non può parlare.
Quando la smetteranno le bestie di maltrattare gli animali?
Se dovessi paragonarmi ad un animale sceglierei il gatto.
Lo farei per tutti i suoi atteggiamenti. Il suo saper essere tremendamente coccolone (e un bel po' ruffiano) ma anche il suo saper tirare fuori le unghie quando è necessario, senza alcun timore.
Riesce sempre ad uscirne, dai guai, dalle scorrettezze. I suoi occhioni dicono tutto, basta saperli guardare, così come basta saper osservare i suoi movimenti per capire dove vuole arrivare. Cosa vuole conquistare.
È pigro ma quando inizia a giocare lancia gioia ovunque, anche nei volti più tristi, perché fa tanto ridere il suo modo bellissimo di divertirsi con cose minuscole ed improbabili. Dagli un tappo di bottiglia e lui impazzirà.
Non si fa toccare se non è lui a decidere che è il momento, che puoi osare. Non si fa neanche prendere se non ha voglia di starti a sentire. Gli ordini non li accetta ed è spesso diffidente con chi non conosce ancora. Ha un carattere tutto suo, si ama o si odia. E penso sinceramente che le persone incapaci di amare o capire un gatto saranno per sempre incapaci di comprendere ed amare anche me.
Ah, gli animali, loro non commettono errori, l'uomo si.
Gli animali mordono per difendersi, l'uomo uccide.
Se gli animali potessero parlare, quante cose ci insegnerebbero.
Mi fa schifo vedere uccidere cuccioli di animali per mangiarli: agnelli, capretti, puledri, maialini, vorrei vedere voi se vi togliessero vostro figlio per mangiarlo, o se lasciassero orfano vostro figlio per mangiarvi.
Amo tutti gli animali senza pregiudizi, con le persone, purtroppo a volte, faccio un po' fatica.
Ho salvato un cane dalla strada perché lui salvasse me dalla mia.
Dovremmo avere il dovere morale di restituire agli animali, la dignità che l'uomo ha loro rubato.