Animali


Scritta da: Rocco Fierro
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Ieri alle, 20:30, la tua vita non ha voluto più saperne di restare con noi. Dopo 13 anni di vita, felice, con te la tua anima è volata via a rallegrare e riempire di gioia qualcuno che, forse, ti stava aspettando.
Caro Signore, se esiste un Paradiso per gli animali, ti vorrei raccomandare Ariel. In 13 anni è stata una compagna speciale, delicata con i bambini e amorevole con le persone. Un esemplare di bontà e devozione, per noi, le persone...
Oggi già mi mancano le tue dimostrazioni di gioia con il tuo scodinzolare felice.
Ti voglio bene Ariel e non potrò mai dimenticarti...
Composta lunedì 17 gennaio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: surferbabe
    in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
    È questo il punto: la cattiveria. Gli uomini sono cattivi. Gli animali no, non lo sono mai.
    Se e quando uccidono, gli animali, lo fanno per ragioni profonde, vitali. Uccidono per sfamarsi, per difendersi. Per sopravvivere.
    Gli uomini quasi mai si limitano ad uccidere. Ammazzano. Non so se vi è chiara la differenza. Non è una questione di sfumature. È una questione di crudeltà. E mancanza di necessità.
    Mentre per gli animali uccidere è ineluttabile, per gli uomini spesso è inutile. Eppure lo fanno. Ammazzano per il gusto di ammazzare, e così facendo offendono il loro essere uomini, calpestano l'intelligenza che gli è stata data per guidare i loro pensieri e le loro azioni e prevalere sull'istinto bestiale.
    Quando ci si mette, l'uomo sa essere più bestia di tutte le bestie.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: surferbabe
      in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
      Quel che conta, anzi, che non potrà contare mai più è che otto vite più altre ancora non sbocciate furono ancora una volta (ancora una volta!) Spente da umani ancora una volta (ancora una volta!) Convinti di poter esercitare la propria egemonia su tutte le cose di questa terra e di aver diritto di vita o di morte su tutte le altre specie viventi.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: surferbabe
        in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
        Non c'è altro come vivere a stretto contatto con gli animali, avendo la possibilità, ma soprattutto la voglia, di osservarli, conoscerli, capirli e interagire con loro, per comprendere quanto sia importante e salutare averli accanto. Perché la loro innocenza, la loro assoluta mancanza di egoismo, la loro capacità di amare senza condizioni o condizionamenti possono insegnarci giorno dopo giorno l'essenza delle cose di questo mondo, la grandezza che c'è nel piccolo. E darci tanta, tanta serenità.
        Vota la frase: Commenta