Frasi sulle Donne

"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.


Scritta da: D. De Luca
in Frasi & Aforismi (Donna)
Quando hai a che fare con una donna, sei fottuto in partenza. La donna è un mondo a sé. La donna è difficile da capire. La donna vuole che un uomo la corteggi ogni giorno, ma se le stai addosso come una sanguisuga non va bene. La donna dice A per farti capire B. La donna ogni tanto ha voglia di litigare, l'uomo no. L'uomo vuole stare tranquillo e sta zitto per quieto vivere. La donna ha bisogno di litigare, per poi fare pace e sentirsi amata. Quello che mi preme dirvi è questo: non lasciate che si spenga la fiamma. Non cadete nell'abitudine, siate presenti, interessatevi, corteggiatela. Non date per scontato che lei ci sia per sempre, perché non è così. La donna ci può mettere anche del tempo, ma la forza di lasciare la trova, questo è poco ma sicuro. La donna è così, perfetta nella sua imperfezione.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fily Russo
    in Frasi & Aforismi (Donna)
    Essere forti non significa non essere fragili! Le donne forti hanno costruito attorno a loro una corazza perché la vita le ha costrette a difendersi, a sapere affrontare la vita, a superare le proprie paure. Le donne forti hanno maggiore bisogno di essere "amate", rassicurate. Sono comunque spesso considerate "dure", prive di sentimenti, ma non è così. Le donne forti hanno solo imparato a mostrare il loro cuore solo a chi è capace di vederlo e di onorarlo.
    Composta domenica 20 dicembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Donna)
      La bellezza di una donna sta proprio nel fatto che è una creatura furba e intelligente, purtroppo come tutte le creature del genere umano che hanno queste virtù, non possono ovviamente essere condivise da tutti. L'aquila è un esemplare che deve essere di insegnamento: ha occhio lungo, visualizzazione ampia, ma un'intelligenza silenziosa. Questo è l'esempio da seguire, questo rende una donna affascinante e misteriosa, la sua non ostentazione, ma la sua capacità di non esserci quando invece vi è pienamente presente.
      Composta giovedì 20 settembre 2012
      Vota la frase: Commenta