Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Donna)
Dio riservò il suo tocco migliore per l'ultima sua opera: la Donna.
Composta sabato 26 dicembre 2015
"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.
Dio riservò il suo tocco migliore per l'ultima sua opera: la Donna.
Non è una giustificazione dire "essendo donna sono inevitabilmente un'amara rompiscatole complicata", questo è il ritratto di una femminuccia, non di una donna!
Chi ha detto che le donne forti non piangono, le donne forti piangono in silenzio, nella camera oscura della loro penombra. Ma mentre si guardano allo specchio riescono a guardare oltre le loro paure e i loro turbamenti e senza esitare neppure un minuto, riacquistano la loro certezza, nascondendo il loro dolore.
Quando ti metti in competizione con un'altra donna scendi uno scalino della tua dignità, non lasciare che ti porti in fondo.
Ci sono donne e donne. Diverse, tanto diverse tra loro. Diverse perché non pensano come le altre, e per questo giudicate. Diverse perché, se restano sole, loro, in quella solitudine sanno starci bene. Diverse perché, decidono di donare il proprio cuore senza fare calcoli. Perché si ama in un solo modo. Diverse perché donano se stesse sempre e comunque. Diverse perché, quelle come noi, quando si stancano di subire torti, offese, umiliazioni, fanno la valigia, e volano via come farfalle, in silenzio. Quelle come noi, sono diverse, perché amano senza pretese. Siamo donne, ma non donne come tante, siamo diverse, semplicemente diverse.
Non chiamatemi complicata, chiamatemi donna: è quel che sono.
Essere sboccate, volgari ed esibizioniste non è essere donne libere, perché la libertà è nell'essere, non nell'essere un maschio in gonnella.
Le donne hanno un solo svantaggio sugli uomini: mettono il cuore anche quando cuore non trovano.
Sfacciatamente femmina per l'uomo che amo. Infinitamente donna nella vita di tutti i giorni.
Le donne che mentono a se stesse e al mondo, auto convincendosi di ciò che non esiste, creando ipocrite facciate immaginarie di amori e vite felici, in realtà inesistenti, sono prive di amore per se stesse e camminano calpestando la loro dignità ogni giorno. Le vere donne si fanno rispettare, e non si umiliano mai per una misera presenza!