Scritta da: Asianne Merisi
Le madri sanno ascoltare quei battiti che i figli non sanno gestire.
Composta lunedì 24 aprile 2017
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
Le madri sanno ascoltare quei battiti che i figli non sanno gestire.
Non hai bisogno di un angelo custode con la mamma che veglia su di te. Il suo abbraccio è sempre li ad accoglierti per scaldare le tue fredde decisioni, la sua mano ha sempre un fazzoletto per asciugare per le tue lacrime di gioia e di dolore, i suoi occhi hanno sempre un dolce sguardo per consolarti e consigliarti per il meglio. In ogni luogo, ora e per sempre, in cielo e in terra, lei è sempre con te.
La storia di un figlio comincia sempre dalla madre.
L'amore per te cara mamma è grande come il mondo che ci rappresenta. Tu sei il mio risveglio ogni mattina, inizio la giornata e mi dici con il sorriso sulle labbra, "alzati figlia mia perché è la vita che ti chiama". Sei la luce che mi consente di fare il mio cammino e raggiungere il traguardo. Sei il mio supporto mentale che mi spalanca e apre le barriere per guardare oltre. Sei il mio amore profondo che vive dentro la mia anima e con la tua presenza mi guarisce e sana il cuore. L'amore per te, cara mamma, è sorgente continua e pura, ti voglio tanto bene sei e sarai per sempre un idolo mio per l'intera vita.
I genitori sono persone che aiutano un bambino a crescere. Un bambino è una persona che aiuta i genitori a maturare.
Mi ricordo ancora bene il profumo della borsetta di mia mamma. Se la scuotevo appena appena, emetteva un suono canterino, un tintinnio di monete, chiavi, scatoline della cipria, borsellino a clip. Nei momenti tristi me la stringevo al petto come fosse viva, mi ci accoccolavo contro quasi per scaldarmi. Era il mio prezioso scudo contro il mondo, era il mio essere bimba amata, accanto ad una borsetta antica.
Amate i figli che la Provvidenza vi manda; ma amateli di vero, profondo, severo amore; non dell'amore snervato, irragionevole, cieco, ch'è egoismo per voi, rovina per essi.
Le madri sono l'antidoto più forte al dilagare dell'individualismo egoistico.
Il giorno più bello della mia vita? È quando aprii per la prima volta gli occhi su questa vita e vidi mia madre e mio padre.
Le mamme sono rondini resistenti al gelo.