Scritta da: Lella Mei
in Frasi & Aforismi (Mamma)
Le mamme fiutano "puzza di bruciato" ancora prima che scoppi l'incendio.
Composta martedì 4 ottobre 2016
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
Le mamme fiutano "puzza di bruciato" ancora prima che scoppi l'incendio.
Mamma, devi essere forte, devi nascondere dietro a un sorriso, le tue pene, le tue paure, le tue lacrime. Devi andare avanti, non puoi cambiare le situazioni, puoi solo alleggerire le tensioni con il tuo atteggiamento positivo. La dolcezza, la tenerezza, la pazienza, che ogni giorno regalerai saranno ricambiate dalla gioia che trasparirà sul volto di chi ami.
Forse le mamme di ieri erano prese dal terrore delle guerre, intanto le creature incoscienti venivano al mondo come niente. Non si aveva neppure il pensiero o l'amore di regalare una carezza un bacio a quel batuffolo appena nato. Cresceva, cresceva, incosciente del non conoscere l'amore; di quella carezza materna che le scaldava il cuore. Un cuore cresciuto dell'ignoto amore, oggi riscoperto riversato verso le proprie creature che Dio le ha regalato.
Dopo la parola "mamma" la parola "nonna" è la più bella del mondo.
Dio ha scritto il suo messaggio più bello nel cuore di una donna: mamma.
Perché hai così tanta fretta di crescere? Non ti sazia più il latte della mamma. Prima il mondo erano le sue braccia, il suo petto; ti è bastato voltarti per scoprire quanto lontano tu possa andare. Perché hai così tanta fretta di crescere? Non lasciare le bambole sole, abbandonate ai ricordi dell'infanzia. Non togliere le rotelle alla tua bici. Non smettere di chiamarla la notte. Perché hai così tanta fretta di crescere? Corri ancora piangendo da lei, che sola può curare le tue ferite. Lascia la porta della tua camera aperta, perché possa entrarvi come mamma e possa uscirne come amica. Perché hai così tanta fretta di crescere? Presto sarai donna, sarai mamma, sarai cresciuta; eppure nel suo cuore rimarrai sempre una piccola e fragile creatura da stringere al petto.
Il tempo scorre lieve ,come una carezza, tra le braccia che cullano amore.
Una madre c'è sempre. Nel dolore, nella gioia, negli abbracci, nella pioggia, nel sole del domani, nel cielo della tua vita. Amala!
Le mamme volevano dimostrare al mondo intero che non si sarebbero mai allontanate dai propri figli e così innalzarono nel cielo la luna e le stelle.
Ho tanti ricordi di te cara mamma, li serbo tutti gelosamente nel mio cuore, profumano di buono e di semplicità.